Presentazione

Direttore Generale e Direttore Sanitario dott. Giuseppe Gallo

Il Centro Diagnostico Sanciro nasce nel 1980

È articolato secondo le prescritte indicazioni tecniche emanate dalla Delibera Giunta Regione Campania n° 7301/01 inerenti la definizione dei requisiti strutturali, impiantistici, tecnologici ed organizzativi, ed è regolarmente autorizzato all’esercizio dell’attività sanitaria ambulatoriale quale Laboratorio di analisi cliniche, di Diagnostica per immagini-radiodiagnostica, di Medicina nucleare, di Ambulatorio di cardiologia.
Autorizzazione Sanitaria n. 752 del 01.02.2010 rilasciata dal Comune di Portici.

Il Centro si compone di:

  • Aree destinate all’accettazione con relative sale di attesa
  • Area destinata al laboratorio di analisi cliniche e sala prelievi
  • Area destinata alla cardiologia e relativi esami strumentali
  • Area destinata alla diagnostica per immagini-radiodiagnostica
  • Area destinata alle prestazioni specialistiche ambulatoriali
  • Area destinata alla Medicina Nucleare
  • Area destinata alla Medicina del Lavoro

Il Centro offre al cittadino prestazioni sanitarie relative ai seguenti settori:

Laboratorio di analisi con annessi settori specializzati:

  • A1 Chimica clinica e Tossicologia con metodica RIA
  • A2 Microbiologia e Sieroimmunologia
  • A3 Ematologia
  • A5 Citoistopatologia
  • A6 Genetica

Ambulatori di Diagnostica per immagini:

  • Radiodiagnostica
  • Medicina nucleare

Ambulatori di:

  • Cardiologia
  • Dermatologia
  • Diabetologia
  • Endocrinologia
  • Medicina del lavoro
  • Pneumologia
  • Neurologia
  • Oculistica
  • Ortopedia
  • Otorinolaringoiatria

Il soddisfacimento delle necessità degli utenti in conformità alle norme dell’etica professionale ed alle più avanzate procedure diagnostiche e strumentali costituisce la Politica della Qualità del Centro Sanciro.

Un'organizzazione votata al miglioramento continuo delle caratteristiche del Servizio:

  • Il miglioramento delle prestazioni attraverso il costante aggiornamento professionale e la ricerca dell’eccellenza nell’efficacia delle singole prestazioni.
  • Il miglioramento della soddisfazione degli utenti.
  • Il miglioramento del clima e dell’ambiente di lavoro: sicuro e adeguato alle attività richieste.